Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

giovedì 22 novembre 2007

Meritiamo gli europei?

L'Italia ce l'ha fatta a qualificarsi agli europei. Da campioni del mondo era il minimo, ora andiamo a giocarci l'europeo.
Non fa bene alla nazionale andare ad un torneo da favorita, ma tant'è che abbiamo la possibilità di giocarci il campionato europeo ed entrare nella storia calcistica di questo paese.
Anche se... (c'è sempre un anche se)... Non metto parola sulla partita di ieri che era ininfluente in tutto, ma è bene dirlo che la partita contro la Scozia, fatta passare da tutte le testate giornalistiche italiane come un'impresa, abbiamo vinto con un gol all'ultimo minuto su un calcio di punizione inesistente e qualche minuto prima un giocatore scozzese, non ricordo chi, ha sbagliato un'occasione grande quanto una casa.
Ora non voglio sminuire i calciatori azzurri che in quella partita hanno dato tutto, ma i giornalisti dovrebbero imparare, per lo meno a fare un'analisi imparziale e no, prima mettere Donadoni nel patibolo per poi farlo diventare eroe nazionale.
Ripeto la squadra c'è e l'europeo ce lo possiamo giocare, peccato che tutto ciò che abbiamo attorno alla nazionale (federazione, giornalisti, club, tifosi) non meritano neanche di vincere il torneo inter-parrocchiale...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ora vedremo agli europei cosa combinerà

Gaetano più africano ha detto...

fuori al primo girone.

C'è da ricordare che...

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini presenti sulla Gazzetta dell'Africano sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederemo prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.