
Non fa bene alla nazionale andare ad un torneo da favorita, ma tant'è che abbiamo la possibilità di giocarci il campionato europeo ed entrare nella storia calcistica di questo paese.
Anche se... (c'è sempre un anche se)... Non metto parola sulla partita di ieri che era ininfluente in tutto, ma è bene dirlo che la partita contro la Scozia, fatta passare da tutte le testate giornalistiche italiane come un'impresa, abbiamo vinto con un gol all'ultimo minuto su un calcio di punizione inesistente e qualche minuto prima un giocatore scozzese, non ricordo chi, ha sbagliato un'occasione grande quanto una casa.
Ora non voglio sminuire i calciatori azzurri che in quella partita hanno dato tutto, ma i giornalisti dovrebbero imparare, per lo meno a fare un'analisi imparziale e no, prima mettere Donadoni nel patibolo per poi farlo diventare eroe nazionale.
Ripeto la squadra c'è e l'europeo ce lo possiamo giocare, peccato che tutto ciò che abbiamo attorno alla nazionale (federazione, giornalisti, club, tifosi) non meritano neanche di vincere il torneo inter-parrocchiale...
2 commenti:
ora vedremo agli europei cosa combinerà
fuori al primo girone.
Posta un commento